Decora l'ingresso della tua casa

Decorate il vostro soggiorno o la vostra camera da letto con amore? Ma che mi dici del tuo ingresso? Stai sfruttando al meglio tutte le possibilità? Non trascurate questa parte essenziale della vostra casa, quella che vedete per prima e attraverso la quale tutti devono passare.

Se c’è una stanza che si tende a trascurare, è l’ingresso. Troppo piccola o troppo grande, troppo vuota, o al contrario, che funge da captazione, questa stanza ha comunque un potenziale che spesso non viene sfruttato. La prima impressione che i vostri ospiti avranno della vostra casa sarà fatta nel vostro ingresso. Ecco un buon motivo per coccolare questa stanza che forse avete trascurato.

Una decorazione elaborata

Sia che il vostro ingresso sia aperto o meno al vostro soggiorno, è consigliabile fare qualche decorazione. Se avete un ingresso aperto, armonizzatelo con il vostro salotto mantenendolo in tonalità simili. Se invece avete un ingresso chiuso, tutti i giochi sono ammessi!

Tuttavia, se non avete finestre, optate per colori chiari e vernici satinate che catturino la luce. Qualche specchio sapientemente disposto vi aiuterà anche a vedere meglio voi stessi e l’ambiente circostante! Per un piccolo ingresso, gli specchi adesivi saranno i vostri migliori alleati: di tutte le dimensioni e forme, potrete montarli in un batter d’occhio.

Se non vi sentite a vostro agio a ridipingere l’intero ingresso, prendete in considerazione adesivi e stencil che possono trasformare rapidamente la vostra stanza in base al vostro umore.

Un ingresso comodo

Una sala di ricevimento come l’ingresso deve essere pratica e funzionale. Se avete spazio, un ripostiglio chiuso, come un armadio con un’anta scorrevole a specchio, sarà l’ideale per nascondere cappotti e scarpe. Ci sono anche tantissimi contenitori che possono essere nascosti sotto piccole panche o poggiapiedi, permettendo di combinare l’utile con il dilettevole dandovi spazio per sedervi e mettervi le scarpe (o aspettare che la vostra metà migliore si prepari).

Per chi non ha spazio a sufficienza, i ganci a muro verranno in soccorso permettendovi di appendere qualsiasi cosa: cappotti, sciarpe, ombrelli, chiavi, guinzagli per cani, cappelli. In tutte le forme e dimensioni, potete installarle dove volete ed evitare di sprecare tempo prezioso cercando le vostre cose e al tempo stesso ravvivare le vostre pareti.

Accessori funzionali

Una piccola cassettiera per le scarpe può anche essere usata come un posto pratico per mettere una scatola di scarpe, mantenendo le scarpe o i mocassini al sicuro dalla polvere o dagli animali domestici.

Per la testa in su, si può appendere una lavagna per annotare i messaggi e le commissioni da fare. I più ambiziosi possono anche usare la pittura ad ardesia, permettendo a grandi e piccini di scrivere e disegnare come vogliono!

Per i nostalgici di un altro tempo, il vostro ingresso può essere adornato con un appendiabiti su uno stand di legno, uno specchio in piedi e una biblioteca piena di libri antichi.

Un bel tappeto può anche completare la vostra decorazione e portare un tocco di colore e calore in un ingresso.

Di Bobbie