Viaggiare alle Mauritius consigli utili

Mauritius è la destinazione turistica per eccellenza. Non è solo per gli amanti, ma è anche un paese ideale per andare in vacanza con la famiglia e ha molte sorprese in serbo per voi.

Sei pronto a fare un viaggio a Mauritius con la tua famiglia? Mauritius non è definita solo dalle sue spiagge idilliache e dai suoi paesaggi esotici, ma l’isola offre anche attività che garantiscono una vacanza al top per la famiglia. Ogni regione dell’isola di Mauritius sta scoprendo che state viaggiando con i vostri piccoli o adolescenti.

Mauritius ha tutte le carte in regola per una vacanza di successo in famiglia. Vi sarà assicurato un cambio di scenario con 2 o 3 ore di differenza di orario a seconda della stagione. I bambini non avranno problemi ad adattarsi. Tutto l’anno il clima è mite e piacevole. Gli abitanti sono cordiali e amichevoli, il che è uno dei motivi per cui visitare Mauritius è un must per i bambini. I mauriziani parlano francese, quindi la lingua non è un problema. Scoprite alcune buone cose da fare a Mauritius che faranno la gioia di grandi e piccini.

Sfoglia i mercati locali

Prendetevi il tempo di vagare tra gli scaffali dei mercati locali, sarete sicuramente stupiti da tutte le cose belle che vedrete. I mercati sono tutti colorati e pieni di odori. Vestiti, frutta, cesti di vimini, statuette, prodotti locali e artigianali, spezie, troverete alcuni regali o anche souvenir da portare a casa. Che andiate al mercato di Quatres Bornes e al mercato di Flacq la domenica, o al mercato di Port-louis nei giorni feriali, farete molti acquisti anche per i vostri bambini e adulti…

Una giornata di avventura al Parc Casela

Immerso nel cuore di un’incredibile cornice verde, il Parco di Casela è una delle attrazioni più visitate durante un soggiorno a Mauritius. I bambini di tutte le età si divertiranno, e anche gli adulti potranno divertirsi con i loro piccoli. Molte attività affascinanti sono possibili: cinema in 4D, passeggiate con i leoni, dare da mangiare alle giraffe, zip line, bungee jumping, canyoning, quad, segway tra le altre.

Viaggio in catamarano con i vostri bambini

Molte aziende offrono attività sui catamarani. Queste aziende vi faranno scoprire paesaggi affascinanti nel suo stato più raffinato. Le giornate in catamarano sono sempre piacevoli, con animazione, musica e persino canti a bordo. Tutti i luoghi dell’isola offrono queste attività, basta scegliere il proprio itinerario. Se vi piacciono le onde intense, allora dirigetevi a nord verso l’isola. Il catamarano vi porterà alle piccole isolette che si estendono sull’oceano. I mari occidentali sono calmi e respirano un orizzonte di acqua turchese e cristallina. È l’ideale per le famiglie con i loro figli, poiché le onde forti sono rare. La maggior parte dei catamarani è a misura di bambino con alimenti per bambini e sono disponibili anche giubbotti di salvataggio per la sicurezza di grandi e piccini.

Scegliete una visita a “l’aventure du sucre”

Optate per una gita culturale alla Sugar Adventure. I bambini amano lo zucchero. Da non perdere poi una visita a questo museo dedicato alla produzione dello zucchero! Questa visita mostra tutte le fasi e i macchinari utilizzati nella fabbricazione dello zucchero: dalla trasformazione della canna alla fabbricazione dello zucchero. Immergetevi nella storia dell’isola, tra il passato coloniale e il presente multiculturale. Il percorso è molto divertente con giochi e film. Alla fine della mostra è possibile degustare tutte le varietà di zucchero.

Assaggiate la gastronomia creola

Viaggiare è anche piacere alle papille gustative. Mauritius è famosa anche per i suoi sapori con molte spezie e colori. Sia i bambini che gli adulti lo apprezzeranno, poiché il cibo è per tutti i gusti. La gastronomia mauriziana è influenzata dalle molteplici origini della sua popolazione: la cucina si ispira alle influenze creole, indiane e cinesi. Sia che vi troviate nelle piccole bancarelle del mercato o che preferiate i ristoranti, non perdetevi l’occasione di assaggiare i diversi tipi di piatti. Non dimenticate le meraviglie del cibo di strada come il popolare dhal puri e le torte salate.

Di celeste