Design d'interni quale colore scegliere per questo inverno

Quando si tratta di decorazione, è vero che il nostro interno racconta una storia e riflette la nostra personalità. Anche se ci sono tendenze come quelle che si possono trovare all’Ikea che ti piace seguire per avere una casa o un appartamento moderno, vuoi comunque avere il tuo tocco personale.

Questo autunno, il velluto è tornato: divani, cuscini, plaid, tutto sarà una scusa per trovare questo materiale morbido. Potete facilmente dare un tocco trendy ai vostri interni semplicemente cambiando le fodere dei vostri cuscini, per esempio.

I colori che saranno popolari saranno i colori con “peps”, quindi addio pastelli! E preferibilmente colori che vanno con le vecchie verdure, non siamo in autunno per niente, come la melanzana, l’arancio carota, il rosa antico, il verde tropicale.

Quanto al grigio, avrà sempre il suo posto, è senza tempo. Se state rifacendo completamente una stanza, optate per pareti colorate e sobrie o concedetevi un tocco di colore solo su un lato della parete. Poi accessoriate la vostra stanza con tocchi di colore e di materiale. In questo modo sarà più facile portarli in vita secondo i vostri desideri e le stagioni.

Le decorazioni del messaggio saranno ancora lì nel 2019 e avranno un posto ancora più importante sulle vostre porte o sulla vostra parete. Troverete questi adorabili piccoli messaggi su diversi materiali e oggetti ma la grande novità saranno le scritte con i fili. Potrai scrivere il messaggio che ti piace e che ti corrisponde: citazioni, parole che ti piacciono, i tuoi valori… E il piccolo bonus, puoi personalizzarlo come vuoi. Potrete scegliere il colore dei fili e quindi facilmente dare allegria ad un muro bianco.

Potete anche scegliere una scrittura con fili luminosi: effetto garantito! Questi gioielli da parete troveranno il loro posto in diversi stili interni. Si possono facilmente immaginare in un salotto in stile scandinavo, ancora in uso quest’autunno, ma anche nella camera da letto di un bambino sopra il letto o sulle porte per indicare le stanze. Anche gli oggetti in canna faranno un grande ritorno. Si tratta di un metodo di tessitura di fibre naturali simili al rattan o al vimini. Lo si può trovare a Casa in accessori ma anche nelle sedute di sedie, luci e mobili. Anche il vetro striato avrà il suo posto al vostro interno.

E i modelli

Per dare un po’ di allegria all’inverno, osate usare modelli e colori centroamericani come le rappresentazioni di pappagalli e piante a foglia larga. Ma se siete alla ricerca di una maggiore sobrietà, optate per i motivi aztechi con le piume e per i colori tono su tono. Se preferite viaggiare in Asia, farete tendenza anche con oggetti in carta velina, carte da parati con fiori di ciliegio e colori più tenui.

Di celeste