Destinazioni natalizie che faranno sognare i vostri bambini

Il periodo delle feste è un’occasione per creare molti ricordi come famiglia. Ecco quattro destinazioni natalizie per festeggiamenti tradizionali o originali ma soprattutto indimenticabili!

La frenesia natalizia a New York

Illuminazioni a centinaia, abeti giganteschi, mercatini di Natale dall’atmosfera kitsch e vetrine decorate in modo fiabesco… questa è l’atmosfera del Natale e del Capodanno americano!

Per un Natale di successo a New York, non perdetevi l’albero di Natale del Rockefeller Center : è l’albero più famoso degli Stati Uniti! Questo albero è alto circa 25 metri e viene installato ogni anno dal 1931. La sua illuminazione è così popolare che viene trasmessa dalla televisione americana. In seguito, dirigetevi verso una delle numerose piste di pattinaggio all’aperto della città. Ricordiamo tutti un film di Natale in cui una delle scene si svolgeva in una pista di pattinaggio come questa: un’atmosfera di festa garantita!

Le migliori attività natalizie a Montreal

Il Canada è la destinazione ideale per le vacanze! Paesaggi innevati e animali selvatici, ecco cosa ispira un inverno in Quebec.

Per un soggiorno pieno di magia, soggiornate in uno chalet tipicamente canadese. Incontrare orsi, lupi e caribù, animali che sono stati oggetto di leggende per generazioni. Poi, mettetevi le racchette da neve per passeggiate nella natura mozzafiato. Per chi non ha paura del freddo, c’è anche la motoslitta e naturalmente il cane da slitta! Cosa c’è di più magico?

Nella terra di Babbo Natale in Finlandia

Secondo la leggenda, Babbo Natale risiede nella Lapponia finlandese. I paesaggi che ci sono sono direttamente dalle più belle fiabe di Natale: abbastanza per far sognare grandi e piccini! Un villaggio coperto di neve, allevamento di renne, case tradizionali e illuminate: benvenuti in questa regione a cavallo tra Finlandia, Svezia e Norvegia.

La città di Rovaniemi, capitale della Lapponia finlandese e patria di Babbo Natale, si trova a 10 chilometri dal Circolo Polare Artico. Ogni anno la città, vestita con le sue più belle decorazioni, offre molte attività per tutta la famiglia. Troverete il Parco di Babbo Natale dove la magia del Natale regna sovrana. Ma è anche a Rovaniemi che si trova l’ufficio postale di Babbo Natale, dove gli elfi raccolgono e spediscono le lettere dei bambini di tutto il mondo.

Natale sotto il sole in Australia

Dicembre in Australia segna l’inizio dell’estate. Tanto per dire che il 25 dicembre fa molto caldo! La temperatura si aggira intorno ai 30 gradi: ogni anno decine di migliaia di australiani si riuniscono sulla spiaggia per festeggiare il Natale. La più famosa è la spiaggia di Bondi dove si possono vedere migliaia di bagnanti e surfisti vestiti di rosso e bianco. Sono festeggiamenti di fine anno originali che faranno ingelosire un po’ di gente!

L’Australia vi offre l’opportunità di festeggiare il Natale per la seconda volta quest’anno! Ogni anno tra giugno e agosto (durante l’inverno australiano) nelle Blue Mountains si svolge lo Yulefest. Tutto è raccolto per suonare il 25 dicembre in modo più tradizionale: fuoco a legna, pasti e canti natalizi a volte accompagnati dalla neve!

Di celeste