Come trascorrere le vostre vacanze a Mauritius in una villa

Con l’avvicinarsi delle vacanze, la domanda rimane la stessa: dove andare? E perché non affittare una villa? La prenotazione in albergo non è più l’unica opzione, l’affitto di alloggi da privati si è sviluppato e consente autonomia e risparmio. Lasciatevi tentare da una vacanza in villa a Mauritius!

Dove affittare una villa a Mauritius?

Affittare una villa per vacanze a Mauritius da privati ti offre diversi vantaggi. Avrete l’opportunità di assaporare la calorosa accoglienza dei mauriziani che faranno del loro meglio per garantire che il vostro soggiorno si svolga nelle migliori condizioni possibili. Vi sentirete come a casa vostra, beneficiando al tempo stesso di servizi degni di un hotel di lusso in tutto il paese.

Dinamico e festoso, il nord dell’isola è la regione più turistica dove si può facilmente uscire per serate animate. Incastonato tra alte scogliere e spiagge sublimi, il sud dell’isola abbonda di paesaggi mozzafiato. Troverete pochissime abitazioni in questa zona, che è molto più selvaggia del Nord. La zona intorno al villaggio di Flic-en-Flac, situato nella parte occidentale dell’isola, è famosa per le sue numerose attività balneari e quindi attira molti turisti. Se cercate le spiagge più belle dell’isola, andate ad est del paese, dove le ville sono incastonate tra magnifiche insenature e lagune color smeraldo!

Che tipo di alloggio può essere affittato?

Mauritius è un vero e proprio luogo di benessere e relax nel cuore dell’Oceano Indiano. Che siate una coppia, una famiglia o un gruppo di amici, c’è qualcosa per tutti: c’è qualcosa per tutti! Affittando una villa per le vostre vacanze, vi ritroverete più spesso con i piedi nell’acqua, o con accesso diretto alla spiaggia, offrendo un’ampia scelta di attività: surf, snorkeling, jet ski…

Queste confortevoli ville possono ospitare fino a 10 persone e i loro servizi vanno dai più autentici ai più lussuosi. I prezzi variano a seconda del periodo e del tipo di comfort desiderato.

Quali attività fare a Mauritius?

Mauritius beneficia di spiagge di sabbia bianca e lagune con acque turchesi, ma anche di una fauna unica e colorata e di una fitta vegetazione. Molte escursioni e attività sono possibili per scoprire i diversi siti dell’isola. Avrete la possibilità, tra le altre cose:

  • per passeggiare e mercanteggiare al mercato di Mahébourg, il mercato meno turistico e più tradizionale dell’isola,
  • per esplorare le isole lungo la costa mauriziana come Ile aux Cerfsou o Ile aux Aigrettes,
  • per fare un’escursione a Morne Brabant, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO,
  • per trascorrere una giornata nel Parco di Casela, alla scoperta della fauna e della flora dell’isola attraverso varie attività (passeggiate in quad o segway vicino agli animali),
  • per ammirare la terra a sette colori di Chamarelet la sua incredibile cascata.

Non esitate a visitare il sito web della guida turistica elaborata dall’Ufficio del Turismo di Mauritius per maggiori informazioni.

Affitta una villa per le tue vacanze a Mauritius e goditi un soggiorno al tuo ritmo, mentre svolgi le attività che preferisci!

Di celeste