Alcuni consigli per aiutarvi a scegliere i pannelli giapponesi giusti

Attualmente, il pannello giapponese è l’accessorio più utilizzato per separare in due uno spazio abitativo. Il suo utilizzo è stato rapidamente adottato dai contribuenti per il fascino che aggiunge ad ogni stanza. Realizzate in velo semiopaco, queste pareti scorrevoli sono leggere e robuste. Tuttavia, con la pluralità di modelli di pannelli giapponesi esistenti, è difficile fare una scelta saggia. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a scegliere il vostro pannello giapponese.

Criteri per la scelta di pannelli giapponesi su misura

Conosciuti per la loro eleganza ed estetica, i pannelli giapponesi sono pareti scorrevoli disponibili in diversi colori e motivi. Infatti, sul mercato esiste una collezione di pannelli giapponesi con o senza binari. Così, avete una vasta gamma di tende giapponesi in diverse dimensioni per soddisfare i vostri desideri.

La larghezza di una guida è di almeno 1200 mm, mentre la larghezza di una guida con una parete è al massimo 4000 mm. Tuttavia, un pannello con due binari della stessa dimensione e dotato di un collegamento centrale può essere fino a 6000 mm. Inoltre, va tenuto presente che la larghezza massima per un pannello a due piste è di 3600 mm.

Prima di ordinare pannelli giapponesi, è importante conoscere in anticipo la distanza da separare. Vi verrà fornita una tenda oscurante su misura che vi faciliterà l’installazione. La loro acquisizione non è costosa ed è alla portata di tutti. Inoltre, le strisce possono scorrere sulle guide e sovrapporsi l’una all’altra, offrendo così un’infinita possibilità di disposizione delle tende.

Criteri per la scelta dei pannelli standard giapponesi

A differenza dei precedenti, i pannelli standard giapponesi sono meno costosi. Ciò è dovuto al fatto che offrono meno scelta rispetto agli altri. Tuttavia, hanno tutti le stesse dimensioni con alcune differenze di qualità. In effetti, le tende standard sono di bassa qualità. Ma una volta posizionati sulle vostre finestre, nessuno se ne accorgerà. Migliorano l’arredamento del vostro spazio e lo rendono sublime. Per avere una buona luminosità, molte persone preferiscono il bianco o colori un po’ più chiari.

Quindi, si può optare per i pannelli standard giapponesi quando non si dispone di un budget enorme. Inoltre, i loro colori vivaci permettono di avere un design autentico in tutte le stanze della vostra casa. Non esitate ad acquistarlo per ottimizzare l’arredamento della vostra casa.

I vantaggi dei pannelli giapponesi

Oltre alle sue proprietà decorative, la tenda giapponese ha una serie di caratteristiche speciali che la distinguono da tutti gli altri accessori per l’arredamento. Queste tende vi proteggono dai raggi ultravioletti e dagli sguardi indesiderati del vostro entourage. In effetti, sono eccellenti occultamenti che proteggono la vostra privacy. Possono quindi essere utilizzati per creare una separazione in un soggiorno comune. Poi, tutto quello che dovete fare è acquisirli per sfruttare le loro proprietà estetiche e tecniche.

Di Bobbie