Le migliori capitali europee per un viaggio culturale

Trovare una destinazione che piaccia a tutta la famiglia non è facile. Soprattutto quando si hanno bambini piccoli… Le destinazioni sono da scegliere in base ai propri desideri. Potete scegliere tra le località balneari per una vacanza rilassante o le grandi città per una vacanza più culturale.

Ogni città francese o straniera ha un importante patrimonio culturale con la sua storia. Piccolo o grande, troverete un museo, un parco, un’architettura tipica o tradizioni tra le altre. Le capitali europee hanno molti beni culturali. Tra musei, parchi, monumenti storici o mostre temporanee, ce n’è per tutti i gusti.

Ogni capitale d’Europa è culturalmente ricca. Tuttavia, qui ci sono otto capitali da visitare per una vacanza culturale in famiglia.

  • Parigi, la capitale della moda, è anche conosciuta per i suoi monumenti storici, parchi e musei. Tra storia e museo del Louvre, scienza con la Cité des Sciences o arte con il Palais de Tokyo, potrete scoprire tutte le meraviglie culturali di questa città con la vostra famiglia.
  • Nel centro di Londra-Londra, visitando la capitale inglese, troverete varie mostre, ma anche il famoso quartiere di Greenwich, il più antico di Londra e l’inevitabile museo del Big Ben e di Madame Tussauds, tra gli altri.
  • Roma è la capitale ideale per un ritorno alla storia. Potrete visitare i monumenti storici, scoprire l’antica Roma attraverso le sue più belle sculture nei Musei Capitolini, la Roma barocca ma anche il cristianesimo molto presente con il Vaticano nelle immediate vicinanze.
  • Madrid è una delle città più importanti della Spagna. Vi farete un viaggio tra storia e tradizioni culturali. Visitate il museo del Prado dove vedrete il famoso dipinto di Pablo Picasso, Guernica. Troverete anche feste tipiche in diversi teatri o nelle strade di Madrid. E non andatevene senza aver visto uno spettacolo di flamenco, la danza spagnola per eccellenza.
  • Atene è la città più storica della Grecia, con incredibili siti archeologici. Farete un piccolo viaggio indietro nel tempo visitando i vari monumenti come l’Acropoli, il vecchio quartiere di Plaka, le varie città antiche o l’antico stadio dei primi Giochi Olimpici.
  • La Torre di Belem a LisbonaLisbona ha conservato tutto il fascino autentico del Portogallo. Visitate il quartiere Alfama, il più antico di Lisbona, dove la mattina potrete andare ai tipici mercati. Scoprite anche la magnifica Cattedrale di Santa Maria Maior o il Castello di Sao Jorge che vi offre una vista sublime su Lisbona.
  • Berlino è la capitale dalle mille sfaccettature. Troverete monumenti storici come la Chiesa della Memoria dell’Imperatore Guglielmo o il Palazzo di Charlottenburg, luoghi culturali come la East Side Gallery o il Museo di Pergamo o luoghi sportivi come lo Stadio Olimpico.
  • Vienna, la capitale della musica, è nota per le sue opere e i suoi balletti, ma anche per i suoi musei. In città troverete più di un centinaio di teatri e musei, come il Museumquartier o l’Albertina e la sua collezione d’arte grafica.

Queste otto capitali non sono da trascurare se si vuole fare un viaggio culturale in Europa. Tuttavia, tutte le altre capitali europee sono ugualmente ricche. E non accontentatevi solo delle capitali. Infatti, molte città come Venezia, Barcellona, Siviglia, Bruges e molte altre hanno cose sublimi da scoprire per voi e per i vostri figli. Oltre all’Europa delle meraviglie vi aspettano in tutto il mondo e se volete andare sulle isole, fidatevi del nostro partner.

Di celeste