Perché viaggiare in camper durante il vostro soggiorno in Canada

Quando pianificano il loro soggiorno in Canada, molti genitori si chiedono quale sia l’organizzazione di viaggio ideale per i loro figli. Naturalmente questo dipende in primo luogo dal tipo di viaggiatore che sei, dai tuoi gusti e anche dai tuoi figli (età, personalità e bisogni, ecc.)

In generale, le persone spesso esitano tra un viaggio in auto con alloggio o un viaggio in camper. Questi due modi di viaggiare offrono ovviamente vantaggi e svantaggi, ma diciamo solo che, come famiglia, il camper spesso vince la medaglia d’oro per la maggior parte. Ecco alcuni dei vantaggi e degli svantaggi:

– In primo luogo, il grande vantaggio di viaggiare in camper è che si possono trascorrere le notti nel cuore della natura ma nel massimo comfort. E, cosa c’è di meglio in Canada che dormire nel cuore dei grandi spazi aperti? Ai bambini piacerà svegliarsi la mattina e divertirsi all’aperto.

– Un’altra felicità è poter cucinare durante il loro soggiorno con tutto ciò di cui hanno bisogno a portata di mano. Quando si è in un lungo soggiorno, ci si stanca di dover sempre andare al ristorante, soprattutto quando si è in un paese straniero, in una piccola zona dove non c’è molta diversità e si deve mangiare spesso “fast food”. Nel camper potrete fare la spesa, cucinare i vostri piatti preferiti e quelli dei vostri figli, mangiare sano e in tranquillità. In seguito, andare al ristorante diventerà una festa e potrete scegliere questi momenti.

– Viaggiare in camper significa anche sistemarsi con i bagagli per tutta la durata del soggiorno. Basta disimballare e riimballare ogni volta che si cambia posto e si sa che con i bambini e tutto quello che si deve portare è davvero un carico in meno. È così semplice!

– Nei lunghi viaggi, se i bambini sono stanchi e lo siete anche voi, perché non approfittare dell’opportunità di fare una pausa “pisolino”? Tutto quello che dovete fare è parcheggiare in un posto tranquillo e appropriato e questo è tutto. Potrete tutti riposare!

– Quando si parte per una gita di un giorno, se mai ci si dimentica di portare qualcosa con sé quando si arriva (crema solare, macchina fotografica, snack, ecc.), non sarà mai un problema. Dato che viaggiate con la vostra casetta su ruote, è facile tornare dentro e prendere quello che vi manca.

Prima di pianificare il vostro soggiorno in Canada, sappiate che è obbligatorio dormire nei campeggi con il camper e che è severamente vietato passare la notte dove volete.

Inoltre, se avete intenzione di dormire nei parchi nazionali, dato che spesso hanno i campeggi più belli, dovrete prenotare con largo anticipo in quanto questi siti sono molto popolari.

Si consiglia inoltre di prenotare il camper con diversi mesi di anticipo rispetto al soggiorno per poter beneficiare dei migliori prezzi, delle promozioni e per avere accesso al tipo di veicolo desiderato, soprattutto se si viaggia in alta stagione. Il noleggio di camper funziona secondo la legge della domanda e dell’offerta: più veicoli sono disponibili per un determinato periodo, più bassi sono i prezzi.

Di celeste