I vantaggi offerti dagli impianti all on four per ripristinare la tua dentatura

Le tecniche di implantologia all on four a Bergamo offerte dallo studio odontoiatrico Daina permettono di ottenere diversi vantaggi rispetto alle protesi dentali mobili. Si tratta, in sostanza, di un sistema che sviluppa l’implantologia dentale a carico immediato, offrendo diversi miglioramenti in più a coloro che vi si sottopongono.

 

 

Caratteristiche del metodo

 

Questo sistema per la riabilitazione delle arcate dentarie danneggiate o molto compromesse, addirittura prive di denti, è un’evoluzione della procedura di implantologia a carico immediato che si contraddistingue per via del fatto che il dentista riuscirà, con un solo intervento, a posizionare fino a 4 impianti in posizione strategica al fine di permettere nuovamente il sorriso e la masticazione. Per questo l’intervento prende il nome di all on four, ossia tutto su quattro. In questo modo, le protesi fisse vengono innestate immediatamente sugli impianti senza che sia necessario attendere i canonici 6 mesi di osteointegrazione.

 

Naturalmente, l’implantologia all on four prevede vantaggi non indifferenti per coloro che decidono di sottoporvisi, tuttavia la stessa è indicata solamente nei casi in cui questi ultimi abbiano determinate caratteristiche fisiche. Lo studio odontoiatrico Daina, per garantire la migliore riuscita dell’intervento, si prodiga comunque nell’effettuare tutti i test e le analisi propedeutiche a garantire la perfetta riuscita dell’intervento.

 

 

Quando è consigliato l’intervento di implantologia all on four

 

La metodologia all on four è indicata per i soggetti che possiedono queste caratteristiche:

 

 

  • pazienti che hanno le arcate prive di denti;
  • soggetti che, per una patologia preesistente parodontale, necessitano di estrazione e riabilitazione protesica;
  • pazienti senza ossatura dentale che non possono sottoporsi a tecniche di implantologia tradizionale e che, eventualmente, decidono di ricorrere alla rigenerazione ossea.

 

Per valutare questi aspetti, i dentisti dello studio Daina effettuano attenti studi clinici strumentali e anamnestici per valutare il caso specifico e stabilire, in maniera corretta e definitiva, la fattibilità dell’intervento di implantologia a carico immediato all on four.

 

 

Come viene effettuato l’intervento

 

L’intervento di implantologia a carico immediato all on four viene praticato dopo una veloce e semplice anestesia locale e, solo in casi complicati o particolarmente delicati, può essere richiesta l’anestesia generale o la sedazione cosciente. Il dentista effettua preliminarmente gli impianti dentali per l’intervento all on four scegliendo fra le migliori leghe di titanio per realizzare i perni, i quali vengono inseriti nell’osso riabilitando l’arcata compromessa in un solo intervento. Il tempo richiesto per l’intervento varia a seconda della complessità specifica dello stesso, dalla presenza o meno di un certo quantitativo di osso. In ogni caso, grazie ad esso è possibile abbattere i costi e i disagi perché, dopo la corretta riuscita, non sono necessari ulteriori interventi.

 

La percentuale di successo oscilla fra il 99 e il 100%. Questo è possibile grazie alla maestria dei professionisti presenti nello studio e all’impiego di strumenti tecnici di altissimo profilo, scelti solamente fra i migliori rilasciati sul mercato in virtù dei progressi e innovazioni della scienza ortodontica.

 

Vantaggi

 

Sono diversi i benefici di coloro che decidono di sottoporsi all’intervento di implantologia per l’all on four a Bergamo per l’innesto delle protesi. In particolare, con questa tecnica è possibile avere una dentatura fissa già dopo un solo intervento, a differenza di quanto accadeva in passato per cui potevano passare anche 18 mesi prima di poter raggiungere questo scopo, dovendo sopperire all’attesa con una protesi mobile. Inoltre, la tecnica all on four può essere utilizzata per innestare un impianto stabile e funzionale – anche esteticamente – con un volume di osso minimo.

 

 

 

Di Bobbie